Per la settima volta abbiamo festeggiato assieme il 3 settembre 2023 il grande cinema per un’intera giornata. 530 sale cinematografiche hanno proiettato 150 film in 2’400 rappresentazioni. E 195'000 spettatori di tutte le età si sono goduti insieme le emozioni regalate dalle opere sul grande schermo, sulle comode poltrone delle sale cinematografiche.
Uno spettacolo che potete ripetere ogni giorno a vostro piacimento: le prossime chicche vi aspettano nei vostri cinema, tra cui «Paw Patrol: The Mighty Movie», un film d'animazione per tutta la famiglia; «The Creator», film d'azione con tema attuale IA; «Killers oft he Flower Moon», l'ultimo dramma criminale di Martin Scorsese; «Dune: Part Two», l'attesissima seconda parte dell'epopea fantascientifica; «The Hunger Games – The Ballad of Songbirds and Snakes»; «Aquaman and the Lost Kingdom» e molti altri ancora.
Piccolo promemoria: i preparativi della prossima Giornata del Cinema Allianz sono già iniziati e ritornerà domenica 01.09.2024. Annotatevi la data nell’agenda. Non vediamo l’ora di accogliervi nuovamente!
ECCO UN ELENCO DI TUTTI I FILM PROIETTATI NEI CINEMA DURANTE QUESTA SETTIMANA.
Dramma
Laura Luchetti
Deva Cassel, Andrea Bosca, Nicolas Maupas, Alessandro Piavani, Gabriele Graham…
Orrore
David Gordon Green
Ellen Burstyn, Ann Dowd, Leslie Odom Jr., Jennifer Nettles, Raphael Sbarge…
Thriller
Jean-Paul Salomé
Isabelle Huppert, Alexandra Maria Lara, Benoît Magimel, Marina Foïs, Yvan Attal…
Quali sono i film assolutamente da non perdere? Quante stelle si è meritato il protagonista? Quali eventi speciali vi aspettano alla Giornata del Cinema Allianz? Grazie a noi sarete sempre aggiornati e non vi perderete nessun appuntamento.
«Il cinema crea una memoria collettiva!»
Immergersi in un altro mondo e lasciarsi trasportare, commuovere, entusiasmare! Dimenticare la routine di tutti i giorni… Sognare. Sperare. Stupirsi. E scoprire nuovi mondi.
Il grande schermo garantisce un’esperienza incomparabile, che arricchisce ogni giorno la nostra vita.
QUESTO è il CINEMA, il grande CINEMA – speriamo presto di nuovo tutti insieme!
Benvenuti nel mondo del film nella sala cinematografica!
«Vedere un film è bello, viverlo insieme è meglio.»
Ormai possiamo guardare film in treno, dal nostro cellulare, o comodamente a casa in qualsiasi momento. E allora perché andare al cinema?
Perché al cinema, quando si spengono le luci, le immagini ci rapiscono, i suoni ci travolgono, e ci fanno sentire davvero dentro il film. Perché al cinema mettiamo in prospettiva le nostre preoccupazioni, ci proiettiamo insieme in un'altra realtà e viviamo un film in comunità.
La vita è condivisione. E il cinema è anche questo.
«Vivere appieno la vita? Ci sto!»
Che cos’hanno in comune la vita e un buon film? Non si sa mai cosa ci aspetta. Noi, però, siamo convinti che sia possibile affrontare le sfide della vita con ottimismo e consapevolezza, se si è ben preparati. E il nostro compito in Allianz è far sì che i clienti siano sempre preparati in modo ottimale e possano vivere la vita con più coraggio, qualunque cosa accada.
Un progetto come la Giornata del Cinema Allianz necessita di partner di un certo spessore: cogliamo l’occasione per ringraziarli del prezioso sostegno.